Azienda

 

 

 

Storia

L’ Azienda nasce nel 1991 ad opera dei fratelli Festa, Tommaso ed Emilio, come piccola impresa artigiana che si occupa prevalentemente di lavori edili-stradali e idraulici. Con il passare degli anni, grazie alla passione ed al grande impegno profuso, si è andato via via incrementando il portfolio lavori.

La svolta avviene verso la metà degli anni novanta quando l’ Azienda viene a conoscenza di quelle che sono le tecnologie no-dig ed in particolare la perforazione teleguidata, inizialmente utilizzata a corredo e supporto delle tradizionali attività di scavo e le realizzazioni di infrastrutture.

Data la crescente richiesta di tale applicazione, Festa si è specializzata nel settore no-dig ottenendo grandi risultati sia in termini di capacità che di qualità riuscendo a soddisfare in maniera completa le esigenze dei clienti correlando tecniche innovative e tradizionali.

 

Attività

La FESTA S.p.A. opera nel settore dell’ingegneria ed in particolare nella costruzione, riparazione e manutenzione delle infrastrutture nel sottosuolo, tramite tecnologie tradizionali ed innovative. I particolari sistemi utilizzati appartengono alla grande famiglia delle tecnologie NO-DIG o TRENCHLESS TECHNOLOGY le quali,  grazie ad una avanzata concezione tecnologica, si prefiggono di ridurre al minimo l’impatto ambientale e i costi di realizzazioni escludendo scavi a cielo aperto  nonché opere di demolizione e ricostruzione tipiche delle tradizionali metodologie di posa.

Fiore all’occhiello della Festa S.p.A. è la Trivellazione Orizzontale Teleguidata, attività svolta ad ampio raggio coprendo il totale delle applicazioni ovvero sia per infrastrutture di linea con tubazioni di piccolo e medio diametro (reti di telecomunicazione, cavidotti…), sia in applicazioni che richiedono l’installazione di tubazioni con diametri medio-grandi (gasdotti, oleodotti, acquedotti…).

 

Certificazioni

Attestazione SOA: Certificato n. 34440-17-00 del 08/04/2020 ente LA SOATECH      (OS35 Classe III-bis, OG1 classe I, OG3 classe III, OG6 classe II)

Sistema Gestione Qualità: UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n° 733/28 rilasciato da Istituto Meridiana

Sistema Gestione Ambientale: UNI EN ISO 14001:2015 Certificato n° 7987 rilasciato da QS Zurich AG

Sistema Gestione Sicurezza: UNI EN ISO 45001:2018 Certificato n° 7987 rilasciato da QS Zurich AG

White List: Prefettura di Benevento sezioni: noli a freddo di macchinari, noli a caldo

Qualifiche: Snam Rete Gas S.p.A. – Total E & P Italia S.p.A. – Società Gasdotti Italia S.p.A. – 2i Rete Gas S.p.A. – Q8 Kuwait Petroleum Italia S.p.A. – Telecom S.p.A. – Metaedil S.r.l. – Leonardo S.p.A. – UNI 9737 ed. 2007 – PE saldature

 

Organigramma